Il Sale Marino Integrale

Il mare, "thalassa" e la cura, "therapia" sono alla base di una pratica millenaria già in uso tra gli Egizi, i Fenici, i Greci e i Romani, per i quali i bagni di mare e termali erano un’occasione per sfruttare le proprietà stimolanti, remineralizzanti e rigeneranti dell’acqua di mare.
L’utilizzo di prodotti marini, infatti, è divenuta un’arte terapeutica che prende il nome di Talassoterapia, una pratica atta a ricondurre l’individuo ad un equilibrio psico-fisico perduto.

Per l’esecuzione dei trattamenti benessere, nella nostra Oro Bianco SPA, viene esclusivamente utilizzato il sale marino integrale, cioè un sale marino integro di tutti gli oligoelementi presenti in natura nell’acqua di mare e quindi capace di donare al nostro corpo preziose sostanze vitali, sane e naturali.

Il sale marino raffinato e il salgemma, sale di miniera, subiscono lavorazioni che impoveriscono il sale dei suoi preziosi elementi, in particolare lo iodio.
Secondo il Laboratorio d’Analisi Chimiche di Nantes (Francia), il sale marino integrale contiene almeno 70 delle 84 sostanze che sono presenti nell’acqua di mare. Oltre al cloruro di sodio, nel sale marino integrale si trovano »impurità« minerali (solfati, calcio, magnesio, potassio, ferro e minerali traccia come stronzio, manganese, iodio,zinco, fluoruri, argento, boro, silicio, rame e altri ancora), molto preziose per la salute.
Queste, lavorano in sinergia tra loro e con altri minerali e vitamine presenti nel nostro corpo.